filamenti naturali

Setola Bionda

Materiale organico e antigoccia di origine animale. La straordinaria composizione dei filamenti, conici alla base e piumati in testa, permette al pennello di assorbire e trattenere vernici particolarmente liquide più di qualsiasi altro tipo di materiale. Massime prestazioni con impregnanti a solvente per legno e idropitture molto fluide.

Setola Nera

Materiale organico di origine animale di rara qualità, durata e performance. La particolare struttura solida e conica dei filamenti, permette al pennello di stendere vernici molto dense e corrosive in grande quantità ed in modo uniforme. I pennelli in setola nera lavorano in modo eccezionale con smalti a solvente, antiruggine e ferromicacei.

Filamenti Sintetici

Setola Krex ®

Monofilo sintetico conico molto elastico e versatile. Ottima resistenza all’usura. Eccezionale precisione in fase di profilatura. Miscelandolo alle setole naturali può essere utilizzato con la maggior parte dei prodotti vernicianti presenti sul mercato.

Setola Pinex

Monofilo sintetico appuntito chimicamente. Eccellente morbidezza in punta che permette una stesura uniforme  del prodotto verniciante senza lasciare segni. Ideale per lavori di verniciatura e laccatura con prodotti densi a base acqua.

Setola Orel-T ®

Monofilo sintetico rigido, fibrato e aperto in punta per una maggiore capacità di carico della pittura. Prodotto negli USA dalla DuPont, è considerato il materiale più performante per lavori su superfici altamente abrasive e con pitture dense, resinose e corrosive.

Setola Polifinish

Monofilo sintetico conico di ultima generazione.

Alta solidità alla base ed eccellente morbidezza in punta, che permettono una applicazione omogena del prodotto. è il sintetico che più si avvicina alle prestazioni delle setole naturali.
Lavaggio facile e veloce.
Massimo rendimento con pitture e vernici a base acqua su superfici lisce.

Setola Poliestere

Filamento grezzo e completamente cilindrico. Più facile da produrre rispetto ai suoi simili e quindi più economico. Grazie alla sua elevata resistenza, viene impiegato in campo industriale o in lavori particolarmente corrosivi.